5 consigli su Agenzia Seo che puoi usare oggi

Wiki Article

Linee guida principali su Agenzia Seo

Table of ContentsUn'arma segreta per Agenzia Seo Note dettagliate su Agenzia SeoFascino per Agenzia SeoLa guida definitiva a Agenzia Seo
Pratiche non consigliate: Aggiungere dati di markup che non sono visibili agli utenti. Creare recensioni false o aggiungere markup non pertinenti. La presenza di dati strutturati corretti nelle pagine è utile anche per renderle idonee per molte funzionalità speciali nei risultati della Ricerca Google, ad esempio stelle di recensioni, risultati con elementi grafici e altro ancora.

I motori di ricerca hanno bisogno di un URL univoco per elemento di contenuti per poter eseguire la scansione e indicizzare quei contenuti in modo da presentarli agli utenti. Per essere mostrati in modo appropriato, i diversi contenuti, come i vari prodotti di un negozio, nonché i contenuti modificati, ad esempio traduzioni o varianti locali, devono utilizzare URL separati.

com). Quando aggiungi il tuo sito web a Search Console, ti consigliamo di includere le versioni http:// e https://, nonché www e non www. Percorso, nome file e stringa di query determinano i contenuti del tuo server a cui si accede. Queste tre parti sono sensibili alle maiuscole, pertanto FILE genererà un URL diverso da file.

Un frammento (in questo caso, #info) identifica in genere a quale parte della pagina viene indirizzato il browser. Poiché i contenuti sono di solito uguali a prescindere dal frammento, i motori di ricerca ignorano in genere qualsiasi frammento utilizzato - Agenzia SEO. Per quanto riguarda la home page, la barra finale dopo il nome host è facoltativa in quanto genera gli stessi contenuti (https://example.

Agenzia Seo Nessun mistero ulteriore

com). Per quanto riguarda invece il percorso e il nome file, la barra finale si tradurrebbe in un URL diverso (a indicare un file o una directory): ad esempio, https://example. com/fish non è la stessa cosa di https://example. com/fish/. La navigazione in un sito web è essenziale per aiutare i visitatori a trovare rapidamente i contenuti.

Anche se i risultati di ricerca di Google vengono forniti a livello di pagina, Google preferisce avere anche un'idea del ruolo di una pagina nel contesto più ampio del sito. Tutti i siti hanno una home page o una pagina root; in genere si tratta della pagina più visitata del sito e il punto di partenza della navigazione per molti visitatori.

Hai un numero sufficiente di pagine che trattano un argomento specifico da giustificare la creazione di una pagina che descriva queste pagine correlate (ad esempio, pagina root -> elenco di argomenti correlati -> argomento specifico)? Offri centinaia di prodotti diversi che devono essere classificati in più pagine di categorie e sottocategorie? Un breadcrumb è una riga di link interni nella parte superiore o inferiore della pagina, che consente ai visitatori di tornare sito web rapidamente a una sezione precedente o alla pagina root - Agenzia SEO.

Se decidi di mostrare i breadcrumb, ti consigliamo di utilizzare il markup dei dati strutturati specifico. Una pagina di navigazione è una semplice pagina sul sito che mostra la struttura di quest'ultimo e di solito è costituita da un elenco gerarchico delle pagine. I visitatori possono accedere a questa pagina se hanno difficoltà a trovare le altre pagine sul sito.

Le migliori linee guida di Agenzia Seo


Semplifica il più possibile per gli utenti l'accesso ai contenuti sul tuo sito, dai più generici ai più specifici (Agenzia SEO). Aggiungi quando appropriato pagine di navigazione e organizzale in modo efficace nella struttura dei link interni. Assicurati che tutte le pagine del sito siano raggiungibili tramite link e che non richiedano una funzionalità di ricerca interna per essere trovate.

Pratiche non consigliate: Creare reti complesse di link di navigazione, ad esempio collegando ogni pagina del sito a tutte le altre. Esagerare con la suddivisione dei contenuti (non devono richiedere venti clic per essere raggiunti dalla home page). Controllare la maggior parte della navigazione da una pagina all'altra tramite link di testo semplifica la scansione e la comprensione Agenzia SEO del sito da parte dei motori di ricerca.

Pratiche non consigliate: Includi una pagina di navigazione semplice per l'intero sito (o per le pagine più importanti, se ne hai centinaia o migliaia) da destinare agli utenti. Crea un file Sitemap XML per assicurarti che i motori di ricerca scoprano le pagine nuove e aggiornate del sito, elencando tutti gli URL pertinenti insieme alle date delle ultime modifiche dei contenuti principali.

Creare una pagina di navigazione che si limiti a elencare le pagine senza però organizzarle, ad esempio per argomento. A volte Qui gli utenti visitano una pagina che non esiste sul sito perché hanno seguito un link inaccessibile o digitato l'URL sbagliato. Creare una pagina 404 personalizzata che, nel modo più amichevole possibile, riporta gli utenti a una pagina funzionante contribuisce a migliorare notevolmente la loro esperienza.

Informazioni su Agenzia Seo

Agenzia SEOAgenzia SEO


Puoi usare Google Search Console per individuare le origini degli URL che generano errori di pagina non trovata. Pratiche non consigliate: Permettere che le pagine 404 siano indicizzate dai motori di ricerca (assicurati che il tuo server web sia configurato per fornire un codice di stato HTTP 404 o, nel caso di siti basati su Java, Script, includere il tag noindex quando vengono richieste pagine che non esistono).

Agenzia SEOAgenzia SEO
txt. Specificare solo un messaggio vago come "Pagina non trovata", "404" o non mostrare del tutto la pagina 404. Utilizzare per le pagine 404 una grafica che non sia coerente con il resto del sito. Creare categorie e nomi file descrittivi per i documenti sul tuo sito web non solo aiuta a mantenere il sito più organizzato, ma consente anche di creare URL più semplici e comprensibili per coloro che vogliono fare riferimento ai tuoi contenuti.

Agenzia SEOAgenzia SEO
Gli URL con parole pertinenti ai contenuti e alla struttura del sito risultano più comprensibili per i visitatori. Pratiche non consigliate: Utilizzare URL lunghi con parametri e ID di sessione non necessari. Scegliere nomi generici per le pagine quali page1. html. Utilizzare un numero eccessivo di parole chiave come baseball-cards-baseball-cards-baseballcards.

Report this wiki page